22.06.2018
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Campagna Heroes of Might and Magic
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Campagna Heroes of Might and Magic

Campagna Heroes of Might and Magic 5 Anni, 9 Mesi fa #9163

Come già avevo anticipato qualche mese fa, ho intenzione di riprovare finalmente, dopo diversi anni da giocatore, a prendere in mano una campagna con il ruolo di master.

Ho due idee in mente, entrambe basate su universi fantasy e su un regolamento in d20 system:

La prima è una nuova campagna di Wheel of Time (Ruota del tempo), ambientata principalmente a Tar Valon e nella torre bianca.

La seconda invece è un pò più particolare, ovvero una campagna ambientata nell'universo di Heroes of Might and Magic (quindi, per chi lo conosce, principalmente tra Enroth ed Erathia).
Nel secondo caso, pensavo di fare un gioco pesantemente adattato, prendendo come base le regole di Pathfinder (quindi D&D 3.5, fondamentalmente), ma con molte modifiche pensate per adattarlo all'ambientazione.
Una delle principali modifiche sarebbero le classi, dato che ho intenzione di creare una "classe" specifica per ogni personaggio, basandomi sull'idea di background fornitami dai giocatori (chiaramente, se uno vuole proprio a giocare il classico guerriero con spada è probabile che gli venga proposta la stessa classe del manuale o qualcosa di molto simile, ma per personaggi più particolari creerò una classe da zero).
Anche la magia vedrà pesanti modifiche, sia per adattamento all'ambientazione che per evitare il classico problema di D&D, ovvero gli incantatori inutili nei primi livelli e potentissimi dai livelli medi in poi.

Ho preso questa decisione anche perchè, dopo anni passati a trovare gli sbilanciamenti e le sgravaggini nei vari GdR a cui ho giocato, voglio provare a vedere se io riesco a creare qualcosa di bilanciato senza rendere tutte le classi banalmente simili come in D&D 4° edizione.

Ho già parlato con Luigi che mi ha dato la sua disponibilità come giocatore, almeno fino a quando non arriverà in periodo tesi (si parla comunque del 2013).
Sono quindi disponibili altri 3-5 posti, quindi se vi interessa o volete saperne di più, postate qui sotto!
Ultima modifica: 5 Anni, 7 Mesi fa Da FrancescoF.

Re: Inizio nuova campagna 5 Anni, 9 Mesi fa #9165

Confermo il mio interesse a partecipare

Il concept te l'ho già detto, una sorta di alchimista/inventore. Inizio a pensare al bg completo, con qualche arricchimento dopo aver parlato un po' dell'ambientazione effettivamente scelta.
Ottima iniziativa, mettiamo un po' di ordine e "carne ruolistica" nello "sterile d20"
"Siamo esploratori delle più remote regioni dell'esperienza... Demoni per alcuni, Angeli per altri" - Hellraiser
Ultima modifica: 5 Anni, 9 Mesi fa Da Archibald.

Re: Inizio nuova campagna 5 Anni, 9 Mesi fa #9166

• Bertico
  • Gold Boarder
Ciao mi aggiungo anch'io... Forse ho un altro paio di persone se non ci sono abbastanza giocatori...
Ultima modifica: 5 Anni, 9 Mesi fa Da Bertico.

Re: Inizio nuova campagna 5 Anni, 9 Mesi fa #9174

Interessante e lodevole proposta ma prima di poter dare una risposta dovrei avere qualche dato in più come giorno, cadenza settimanale o meno e orari se fuori dai giorni standard. Avendo già confermato la mia partecipazione a Lorenzo per me diventa fondamentale capire se e come posso incastrare questo eventuale impegno fisso in più.

Re: Inizio nuova campagna 5 Anni, 9 Mesi fa #9186

• Tifeo
  • Senior Boarder
idee interessanti oltretutto con largo spazio al bg e quindi al giocatore mi prenoto!

Re: Inizio nuova campagna 5 Anni, 9 Mesi fa #9187

• Ogrez
  • Senior Boarder
Si può fare
Moderatori: Flavio.Brentonego
Tempo generazione pagina: 0.13 secondi