16.08.2018
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

D&D 5 Next
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: D&D 5 Next

D&D 5 Next 1 Anno, 8 Mesi fa #12125

• gambero
  • Senior Boarder
Salve a tutti (se ancora c'è qualcuno)

stavo leggendo per curiosità le SRD del nuovo D&D Next (5).
E' una mia impressione o le differenze con la 3/3.5 sono poche? Hanno magari ribilanciato un po' i numeri... ma per il resto mi sembra veramente molto simile...

Sarà che ci dovrei giocare per verificare...

Re: D&D 5 Next 1 Anno, 8 Mesi fa #12126

Ci sono ancora, anche se molto poco, le nuove le aspetto lì da Rivoli...

Io ci avevo dato un'occhiata velocissima ed ho parlato con un'ospite in una serata di giochi in scatola che partecipa ad un gruppo di 5° edizione. Dall'occhiata ho avuto la tua stessa impressione, mentre l'ospite diceva che è stato semplificato in maniera efficiente, in modo da non dovere perdere tempo a cercare questa o quella regola.

Personalmente, come forse avevamo detto in passato, mi sono fermato alla 3.5 per il semplice motivo che la 4° faceva letteralmente cagare (dal mio punto di vista, naturalmente) e la 5° si trova solamente in inglese e non esistono traduzioni UFFICIALI in italiano (in cose come queste per quanto possano essere ben fatte, non mi piacciono le cose homemade, perchè credo generino troppi equivoci del tipo che due fanno riferimento alla stessa cosa con traduzioni diverse e finisce che non si capiscono o peggio ancora cadono in contraddizione sprecando tempo e magari finendo addirittura per litigare: è una situazione che detesto e piuttosto di rischiarla preferisco non giocare e continuare con la 3.5)

Piuttosto voi di Rivoli che fine avete fatto? Dopo aver visto Frigo a ModelExpoItaly che mi ha detto che il Dalle era in Francia non ho più visto nè sentito nessuno. Il giovedì siamo quasi sempre a Parona a fare giochi in scatola: fatevi vivi qualche volta!
- How much wood could a woodchuck chuck if a woodchuck could chuck wood?
- A woodchuck would chuck no amount of wood since a woodchuck can’t chuck wood.
- But if a woodchuck could chuck and would chuck some amount of wood, what amount of wood would a woodchuck chuck?
- Even if a woodchuck could chuck wood and even if a woodchuck would chuck wood, should a woodchuck chuck wood?
- A woodchuck should chuck if a woodchuck could chuck wood, as long as a woodchuck would chuck wood.
- Oh, shut up.
(Guybrush Threepwood & Carpenter, Monkey Island 2)

- Un momento, [...] io non sono il Signor Lebowski, lei è il Signor Lebowski, io sono Drugo! [...] - (Il Grande Lebowski)

Re: D&D 5 Next 1 Anno, 8 Mesi fa #12127

• gambero
  • Senior Boarder
per vedere se le regole sono solo simili, o anche migliorate in semplicità ed efficienza si dovrebbe provare...

qualche DM che si offre? ^_^
magari questa primavera potrei provare a trovare un po' di tempo per qualche sessione ^^

purtroppo Rivoli, con la perdita delle sede si è un po' mollato...
io personalmente ho tropo da fare per riuscire anche a giocare (sigh)...
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.12 secondi