21.01.2018
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Il Libro Malazan del Caduto - Nuova Campagagna
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Il Libro Malazan del Caduto - Nuova Campagagna

Il Libro Malazan del Caduto - Nuova Campagagna 3 Anni, 7 Mesi fa #11823

• gambero
  • Senior Boarder
Salve a tutti,
vorrei provare un doppio esperimento:

1 - Una campagna D&D 3.5 (non so le regole successive) ambientata nel mondo dei libri del ciclo Malazan
2 - Formare un gruppo "misto" tra membri di ALS-Rivoli e altre altre sedi.

Per il punto 1, abbiamo già provato a iniziare la campagna, ma a causa di una moltitudine di eventi, abbiamo fatto tipo 2 sessioni in 3 mesi.
Integrando il punto 2, mi piacerebbe provare a formare un gruppo stabile di giocatori per trovarsi nella sede di Rivoli.

Proporrei di iniziare a Settembre, per cui c'è tempo per pensarci e organizzarsi.

Interessati?

Re: Il Libro Malazan del Caduto - Nuova Campagagna 3 Anni, 7 Mesi fa #11827

Penso di poter partecipare. Il ciclo di cui parli però non sono sicuro di sapere bene quale sia.

Re: Il Libro Malazan del Caduto - Nuova Campagagna 3 Anni, 7 Mesi fa #11828

Se si tratta di ruolo D&D potenzialmente sono sempre interessato: per rispondere anche al presidente, ho dato un occhiata su Wikipedia a proposito dei romanzi a cui fai riferimento e, per quanto mi sembri una storia abbastanza interessante, mi lascia un po' perplesso il fatto che ambientando delle avventure sullo sfondo di un mondo di imperi e fazioni in guerra, queste vadano a vertere quasi esclusivamente su spionaggio, missioni di salvataggio, missioni speciali in battaglia ed affini, penalizzando un po' la varietà di situazioni e di nemici da affrontare in combattimento... ma questa, sottolineo, e solo l'idea che mi sono fatto con le informazioni a mia disposizione. Questa cosa che mi sentivo di dire, e che spero venga presa come critica costruttiva, passa putroppo in secondo piano di fronte al mio problema attuale, in quanto molto oggettivo: io non lavorando da parecchio ho grossi problemi di trasporto, e quasi sessanta chilometri (tra andata e ritorno) da casa mia a Rivoli, per me che fatico a farne poco più di diciotto per andare a e tornare da Parona una volta alla settimana, costituiscono una distanza invalicabile, ammesso che qualcuno messo meglio di me non sia disposto ad accompagnarmi alle sessioni di gioco. Se questo qualcuno esiste, non esitate a farmi un fischio!
- How much wood could a woodchuck chuck if a woodchuck could chuck wood?
- A woodchuck would chuck no amount of wood since a woodchuck can’t chuck wood.
- But if a woodchuck could chuck and would chuck some amount of wood, what amount of wood would a woodchuck chuck?
- Even if a woodchuck could chuck wood and even if a woodchuck would chuck wood, should a woodchuck chuck wood?
- A woodchuck should chuck if a woodchuck could chuck wood, as long as a woodchuck would chuck wood.
- Oh, shut up.
(Guybrush Threepwood & Carpenter, Monkey Island 2)

- Un momento, [...] io non sono il Signor Lebowski, lei è il Signor Lebowski, io sono Drugo! [...] - (Il Grande Lebowski)

Re: Il Libro Malazan del Caduto - Nuova Campagagna 3 Anni, 7 Mesi fa #11829

• gambero
  • Senior Boarder
la mia idea era di usare l'ambientazione dei libri, e collocare la campagna in un tempo/luogo di cui i libri non parlano (anche se non li ho ancora letti tutti) e di fare un po' quello che ci pare ^^

Re: Il Libro Malazan del Caduto - Nuova Campagagna 3 Anni, 7 Mesi fa #11830

Capperi! Non ho idea di quanto tu sia scrupoloso come master, ma in ogni caso ti faccio gli auguri, ne avrai parecchio di lavoro da fare! Come se non sbaglio dicono gli americani per fare i complimenti, "two thumbs up!"

P.S. non so se fosse voluto o come per il sottoscritto la dislessia imperi, ma la "campagagna" è un mito!
- How much wood could a woodchuck chuck if a woodchuck could chuck wood?
- A woodchuck would chuck no amount of wood since a woodchuck can’t chuck wood.
- But if a woodchuck could chuck and would chuck some amount of wood, what amount of wood would a woodchuck chuck?
- Even if a woodchuck could chuck wood and even if a woodchuck would chuck wood, should a woodchuck chuck wood?
- A woodchuck should chuck if a woodchuck could chuck wood, as long as a woodchuck would chuck wood.
- Oh, shut up.
(Guybrush Threepwood & Carpenter, Monkey Island 2)

- Un momento, [...] io non sono il Signor Lebowski, lei è il Signor Lebowski, io sono Drugo! [...] - (Il Grande Lebowski)
Ultima modifica: 3 Anni, 7 Mesi fa Da Dragonmaster.

Re: Il Libro Malazan del Caduto - Nuova Campagagna 3 Anni, 7 Mesi fa #11831

• gambero
  • Senior Boarder
^^ la campagagna è stato assolutamente.... bloops ^^ non riesco nemmeno a riscriverlo senza copia/incolla ^^
Tempo generazione pagina: 0.14 secondi