26.09.2017
Menu
Login
Prossimamente
Countdown
No event found.
Online
None
A Game of Thrones: The Card Game PDF Stampa E-mail
Scritto da Francesco Frazza   
Martedì 28 Settembre 2010 00:18

AGoT Title

Descrizione:

"When you play the game of thrones, you win or you die. There is no middle ground."

In tutti i Sette Regni, le Grandi Casate combattono per il controllo del Trono di Spade. A partire dall'influente Casata Baratheon, all'onorevole Casata Stark, all'infida Casata Lannister, fino alla fiera Casata Targraryen, tutti si sono lanciati in un combattimento all'ultimo sangue per determinare il futuro del Reame.

Oscure e soprannaturali forze si ammassano all'esterno della cinta muraria difensiva del regno.
L'inverno sta arrivando.

Tu hai quello che serve per emergere vittorioso nell'unico gioco che conta, Il Gioco dei Troni?

AGoT box

A Game of Thrones: The Card Game (AGoT:tCG) è un esercizio di intrigo, diplomazia e strategia per 2-6 giocatori, della durata di 1 o 2 ore.
Il "Core Set" include tutto quello che serve per giocare fino a 4 giocatori, e l'espansione che introduce le Casate Martell e Greyjoy aumenta questo limite fino a 6.

La personalizzazione del mazzo tende all'infinito grazie al sistema "Living Card Game" che permette ai giocatori di espandere la loro collezione di carte con costi contenuti, acquistando espansioni preconfezionate in modo da sapere sempre ciò che compri, senza affidarsi al caso tipico dei booster pack dei giochi collezionabili.

 

AGoT cards


“Give me honorable enemies rather than ambitious ones, and I'll sleep more easily by night."


In AGoT:tCG, i giocatori prendono il controllo di una delle sei maggiori Casate del regno e combattono ferocemente per il potere (il primo giocatore che conquista 15 "segnalini potere" è dichiarato vincitore).
Il mazzo di ogni casata ha differenti punti di forza e debolezze basate sulla storia, sui personaggi e sulle ambientazioni dell'epica saga di George R.R.Martin.
Sicuramente i fan dei libri di Martin troveranno AGoT strettamente fedele ai libri, e i principianti della saga saranno lanciati nel mondo di intrighi e pugnalate alle spalle che così tanti lettori hanno imparato ad amare.
Il punto di forza della Casata Stark, ad esempio, è nelle loro capacità militari, mentre le carte della Casata Lannister si concentrano in scioccanti e devianti manipolazioni del normale scorrere del gioco.

AGoT pawns


Ned felt his anger rise. "You knew of this plot, and yet you did nothing."
"I command whisperers, not warriors."
"You might have come to me earlier."
"Oh, yes, I confess it. And you would have rushed straight to the king, yes? And when Robert heard of his peril, what would he have done? I wonder."
Ned considered that. "He would have damned them all, and fought anyway, to show he did not fear them."


AGoT:tCG offre anche un'altro elemento unico: l'inclusione di un "plot deck" per ogni giocatore.
All'inizio di ogni round, prima delle battaglie da tavolo per il potere, per l'intrigo e per la supremazia militare comincino, ogni giocatore sceglie una "plot card" da un mazzo speciale di sole sette carte.
Queste carte attivano speciali effetti legati al tema che evocano, che avranno ripercussioni in tutto il round in corso e oltre.
Alcune carte "plot" sono positive, mentre altre sono devastantemente negative... Ma tutte devono uscire prima o poi, rendendo quindi necessario scegliere saggiamente l'ordine con cui rivelarle durante la partita.
Il perenne aleggiare della minaccia di distruzione che le "plot card" possono generare aggiunge un'altro livello di profondità strategica a questo gioco già di per se molto tattico.

Quando arriva il momento di intraprendere azioni dirette contro i suoi avversari, il giocatore troverà un ampio ventaglio di scelte, basate sulla sua specifica "agenda".
A differenza della maggior parte dei giochi di carte che limita il giocatore ad un solo tipo di "attacco", AGoT offre tre opzioni, ognuna con la sua utilità: Una sfida "Militare" che ti permette di uccidere un personaggio avversario; una sfida di "Intrigo" che ti permette di limitare le scelte dell'avversario facendogli scartare carte dalla mano; e una sfida di "Potere" che ti permette di rubare uno dei segnalini potere dell'avversario e di impossessartene.
Siccome differenti personaggi (e differenti Casate) eccellono in tipi differenti di sfide, il giocatore si troverà a dover adottare costantemente strategie "round per round" in maniera eccitante ed innovativa, mentre segretamente pianifica una più grande strategia a lungo termine basata sui punti di forza del suo mazzo.

 

AGoT pawns 2


“Put not your trust in spiders, my lord."
That was scarcely anything Ned needed to be told.
"I will remember that, Maester. And I thank you for your help.”


In aggiunta a questa grande profondità strategica, AGoT offre un robusto e divertente sistema multiplayer.
In partite che includono 3 o più giocatori, ogni giocatore sceglie uno specifico ruolo all'inizio di ogni round.
Oltre che conferire degli speciali bonus di risorse per il round in cui sono stati scelti, la maggior parte dei ruoli "supportano" o si "oppongono" ad altri ruoli, vietando aggressioni ai giocatori che impersonano ruoli supportati e premiando aggressioni contro ruoli a cui si oppongono.
Questa dinamica assicura che le alleanze rimangano a corto termine, e che le partite multiplayer rimangano vibranti ed imprevedibili. Con l'aggiunta di carte che potenzialmente aiutano i tuoi avversari, la capacità di creazione (e tradimento) di alleanze è vasta... Fai attenzione a chi presti fede!


AGoT:tCG offre un'esperienza fedele all'acclamata saga di George R.R.Martin, offrendo contemporaneamente un astuto ed entusiasmante sistema di gioco.
Che la strategia del giocatore sia di rimanere in disparte oppure apertamente aggressiva, diplomatica o battagliera, si troverà presto immerso in questo splendido gioco.
Tutto questo, unito alla flessibilità che il sistema "Living Card Game" ad espansioni offre, fa di "A Game of Thrones: The Card Game" l'unico gioco che conta...

 

 

 

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Settembre 2010 00:52